Le migliori assicurazioni per animali domestici del 2019

Le migliori assicurazioni per animali domestici del 2019

Prendersi cura degli animali domestici significa anche preoccuparsi che possano ricevere la migliore assistenza in caso di bisogno ed essere preparati a prendersi le responsabilità di qualsiasi danno da loro provocato. Su entrambi i fronti può essere d’aiuto un’assicurazione specifica, a copertura delle spese veterinarie e di Responsabilità Civile per danni a terzi. Ecco una breve guida per trovare le migliori assicurazioni per animali domestici del 2019.

Un esempio di assicurazione animali completa per i proprietari di cani e gatti è Confido di AXA. Per quanto riguarda la salute del nostro animale da compagnia, la polizza proposta da AXA va a coprire le spese veterinarie sostenute in caso di infortuni e malattie, inclusi i costi per la degenza in clinica, per eventuali interventi chirurgici, per le medicine necessarie e per tutto ciò che può servire alla riabilitazione.

Se invece parliamo di Responsabilità Civile, l’assicurazione interviene per danni causati da cani o gatti ad altri animali, a persone al di fuori del nucleo familiare ma anche ai bambini di casa fino a 14 anni. La garanzia Tutela Legale abbinata prevede un rimborso per le spese legali eventualmente sostenute in caso di controversie che hanno come protagonista il quattro zampe. La polizza resta attiva anche se l’animale di compagnia è affidato a una terza persona. Sono previste promozioni dedicate a chi assicura più di un animale in famiglia.

Un’altra polizza che pensa alla salute di cane e gatto e a coprire i danni accidentalmente causati dagli amici a quattro zampe è Miglior Amico di Europ Assistance, che garantisce assistenza in Italia e all’estero, il rimborso di spese veterinarie dovute a malattia e infortunio, una garanzia RC + Tutela Legale per danni provocati e subiti. La polizza è disponibile in due versioni, Silver o Gold, a diverso livello di copertura del rischio e con diversi massimali di rimborso. La versione Gold prevede in omaggio anche il dispositivo satellitare Kippy Vita, per controllare in ogni momento la posizione di cane e gatto tramite smartphone.