Le migliori assicurazioni auto on line di ottobre 2019

Le migliori assicurazioni auto on line di ottobre 2019

Per risparmiare sull'assicurazione auto, molti decidono di stipulare una polizza online. Questa tendenza risulta essere in costante aumento. Ma ciò è realmente conveniente? Per rispondere con certezza a questa domanda, occorre analizzare le assicurazioni online più economiche. Molti non conoscono le compagnie assicurative che operano sul web e che offrono numerosi vantaggi a livello economico.

Ecco dunque le migliori assicurazioni online da attivare durante ad Ottobre 2019:

Tra le assicurazioni più convenienti ad autunno 2019 rientra la soluzione offerta dalla compagnia Direct Assicurazioni. Questa società riesce ad offrire una soluzione economica davvero bassa, utile sia per coloro che possiedono da anni la patente sia per coloro che invece sono neo-patentati. Un'assicurazione online ottenuta con Direct, rispetto ad altre compagnie, risulta essere realmente economica. D'altronde, si può essere anche al sicuro con Direct Assicurazioni, dal momento che tale compagnia non è nuova sul mercato ma appartiene al noto gruppo AXA.

Sono anche numerosi i numeri di assistenza che Direct mette a disposizione a seconda delle eventuali sfortunate situazioni che possono capitare. La RC Direct è con risarcimento diretto ed offre al cliente un massimale da 6.070.000 € + 1.220.000 euro. L'emissione dell'assicurazione online, una volta stipulata la polizza risulta essere istantanea e non si dovranno attendere tempi lunghi per poter circolare con la propria auto. Inoltre, la formula della polizza risulta essere la guida esperta.

Un'altra assicurazione online assolutamente economica rispetto alle altre risulta essere quella offerta da Quixa. La polizza online riesce a fornire garanzie ottimali, facendo parte del gruppo AXA. La polizza Quixa risulta essere una RC con risarcimento diretto. La cosa che colpisce di tale polizza è l'emissione diretta, senza dover aspettare chissà quali tempi prima di poterne usufruire sul proprio veicolo.

Tuttavia, c'è da dire che la polizza online offre la soluzione di guida esperta e non guida libera. Anche per quanto riguarda l'assicurazione Quixa, i massimali sono nella norma raggiungendo una cifra di 6.070.000 € + 1.220.000 euro. Da notare che in caso di sinistro, si può contattare la compagnia non attraverso un numero dedicato, ma facendo riferimento all'indirizzo mail infosinistri@axaglobaldirect.it. In alternativa si può segnalare il fatto nella propria area personale su Quixa.it.

Infine, rientra tra le migliori assicurazioni online autunno 2019 la polizza stipulata sul sito Genertel.it. Rispetto alle altre menzionate in precedenza, l'assicurazione online Genertel.it è leggermente più cara in alcuni casi. Tuttavia, il massimale coperto raggiunge la somma di 7.290.000 euro. Inoltre, la formula della polizza risulta essere la guida libera.

Non cambia invece, la tipologia di RC, che rispetto alle altre rimane con pagamento diretto al cliente. Il gruppo Genertel offre ai clienti aiuto concreto in situazioni particolari. Non a caso, chi stipula una polizza può ricevere assistenza dai numeri dedicati ed anche da smartphone, attraverso una speciale app.