Le assicurazioni moto e scooter più economiche di giugno 2019

Le assicurazioni moto e scooter più economiche di giugno 2019

Con l’arrivo della bella stagione le strade sono tornate a riempirsi di motociclette e ciclomotori, veicoli che per loro natura si adattano perfettamente al periodo estivo. E di conseguenza tantissimi motociclisti stanno vagliando le diverse offerte per scegliere la polizza RC moto più vantaggiosa, a seconda delle proprie esigenze.Ecco quindi quali sono le assicurazioni moto e scooter più economiche di giugno 2019.

Innanzitutto è importante ricordarsi che la scelta dell’assicurazione moto o scooter non si basa soltanto sul fattore economico, ma deve prendere in considerazione anche altre variabili, a cominciare dall’inserimento di eventuali garanzie accessorie. Una copertura che per esempio non dovrebbe mai mancare è la polizza infortuni del conducente, dato che i motociclisti sono nettamente più soggetti a infortuni rispetto agli automobilisti. Ma ci sono tanti altri elementi che incidono sul costo della RC moto (su tutti l’opzione guidatore unico), da valutare con estrema attenzione. I comparatori online aiutano a non perdersi tra i vari preventivi, una volta inseriti tutti i dati richiesti. Noi intanto, per darvi ulteriori opzioni, abbiamo selezionato le assicurazioni moto e scooter più vantaggiose di giugno 2019.

Linear del Gruppo Unipol propone un’assicurazione RC moto attivabile online e con un massimale fino a 25 milioni di euro, offerto al costo di pochi euro in più rispetto a quello minimo previsto dalla legge. Inoltre chi ha già un'assicurazione auto con Linear può usufruire di uno sconto del 4% sulla polizza moto. Le coperture aggiuntive disponibili sono infortuni del conducente, tutela giudiziaria, assistenza stradale, auto sostitutiva, foratura gomme, esaurimento carburante, incendio e furto e RC trasportati e minori.

ConTe.it del Gruppo Admiral offre invece una polizza moto e scooter che si adatta alle esigenze di qualsiasi utilizzo. Ad esempio chi decide di non utilizzare temporaneamente il mezzo può sospendere la copertura in modo semplice e veloce. Da notare poi che assicurando un secondo veicolo si risparmia fino al 30% sull’assicurazione moto. Le garanzie accessorie attivabili sono assistenza stradale, infortunio del conducente, tutela legale, incendio e furto, no assicurati, rinuncia alla rivalsa e bonus Rca.

Infine Genialloyd del Gruppo Allianz con due prodotti su misura per l’assicurazione scooter e motorino. Moto Sempre, attiva tutto l’anno e adatta ai motociclisti che utilizzano il mezzo quotidianamente a prescindere dalla stagione. E Moto Free, la soluzione per chi fa un uso saltuario della moto in quanto permette di sospendere la polizza ogni qual volta lo si desidera (con alcune limitazioni) senza alcuna spesa di riattivazione. Le garanzie facoltative sono infortuni del conducente, furto e incendio, atti vandalici, danni da abbigliamento e collisione, assistenza stradale, eventi naturali e tutela legale.