Le 3 migliori assicurazioni auto da attivare ad aprile 2019

Le 3 migliori assicurazioni auto da attivare ad aprile 2019

Quando si avvicina la scadenza della polizza auto meglio non perdere tempo e approfittare della possibilità di confrontare on line le migliori compagnie assicurative per trovare la più conveniente per costi e offerta di garanzie.

Scopriamo insieme quali sono le 3 migliori assicurazioni auto da attivare ad aprile 2019 e quali vantaggi particolari offrono.

Genertel, compagnia diretta del gruppo Generali, consente di scegliere tra una RC auto tradizionale e una RC auto telematica, che aggiunge i servizi e i vantaggi derivanti dall’installazione sul veicolo di un dispositivo satellitare in funzione di scatola nera. Attraverso i report forniti dal sistema installato sull’auto, Genertel mette in campo una polizza premiante per i guidatori più virtuosi, che potranno così beneficiare di sconti sul premio al rinnovo. Un altro vantaggio offerto da Genertel è la possibilità di rateizzare il premio annuale pagando on line con carta di credito.

Genialloyd, compagnia diretta Allianz, arricchisce la RC obbligatoria di una serie di estensioni gratuite che rendono più completa la protezione del mezzo e dei passeggeri. Sono incluse nel prezzo ad esempio la RC per danni causati da minori alla guida all’insaputa del genitore, il ricorso terzi da incendio, la RC trasportati e la rinuncia alla rivalsa qualora si provochi un sinistro mentre si è alla guida con patente scaduta, a condizione di provvedere poi a rinnovare il documento entro 6 mesi dall’incidente.

Zurich Connect, compagnia diretta del gruppo Zurich, offre una soluzione particolarmente vantaggiosa per chi deve assicurare un’auto elettrica. È previsto infatti uno sconto fino al 20% sulla garanzia obbligatoria RCA, una riduzione che si applica direttamente in fase di preventivo e consente quindi di apprezzare immediatamente il risparmio. Al di fuori della promozione sull’elettrico, per chi è già personalmente cliente o ha già un veicolo assicurato con Zurich all’interno del nucleo familiare è previsto uno sconto per la nuova polizza, fino al 5% sulla garanzia RCA e fino al 10% sulle principali garanzie accessorie.