Guida alle migliori assicurazioni moto di maggio 2019

Guida alle migliori assicurazioni moto di maggio 2019

Trovare una polizza moto conveniente e che offra le giuste garanzie è più rapido se ci si affida a comparatori on line che consentono di valutare e confrontare più preventivi prima della sottoscrizione. Se la moto viene utilizzata solo in alcuni periodi dell’anno è particolarmente importante trovare una compagnia assicuratrice che preveda un risparmio sul premio in ragione dell’uso stagionale del mezzo. Ecco una breve guida alle migliori assicurazioni moto di maggio 2019.

Genertel, compagnia diretta del gruppo Generali, prevede numerose garanzie a disposizione di chi desidera assicurare le due ruote. Se poi si possiede già un’auto assicurata con la compagnia è possibile trasferire la classe di merito e quindi beneficiare della stessa classe su entrambi i veicoli. Chi fa un uso stagionale della moto può sfruttare l’opzione gratuita Stop & Go per sospendere e riattivare la copertura in qualsiasi momento tramite una semplice app.

Tra le garanzie accessorie alla RC obbligatoria Genertel prevede anche il caso collisione con animali selvatici, una tutela specifica in caso di incidente con un altro mezzo non assicurato, una mini kasko per i danni all’abbigliamento e una diaria da destinare a un aiuto domestico in caso di infortunio.

Prima.it è un’altra soluzione on line che garantisce un acquisto e un’emissione rapida della copertura assicurativa. Prima.it consente di personalizzare la copertura con tutte le principali e più importanti garanzie accessorie abbinabili alla RC obbligatoria: Assistenza Stradale, Tutela Legale, Furto e Incendio, Infortuni del Conducente. Aggiungendo anche la voce Bonus Protetto al primo incidente con colpa non ci saranno conseguenze rispetto alla classe di merito assegnata, e quindi nessun aumento del premio rinnovando la polizza con la compagnia l’anno successivo. Per risparmiare sul premio è inoltre disponibile un servizio on line di sospensione della polizza, che può essere messa in pausa e riattivata senza costi, dall’area clienti riservata. La sospensione stagionale può durare fino a 9 mesi ed è attivabile una volta sulla durata del contratto.