Italiana Assicurazioni: preventivo e contatti

Italiana Assicurazioni

La storia di Italiana Assicurazioni prende il via a Milano nel 1889, con la fondazione della “Cooperativa Italiana Incendio”, conosciuta a partire dal 1938 come “Italiana Incendio e Rischi Diversi”. Nel 1955, dopo aver incorporato l’Istituto Italiano di Previdenza, prende il nome definitivo di Italiana Assicurazioni. Dal 1966 fa parte del Gruppo Reale Mutua. Incorpora successivamente Universo Assicurazione S.p.A. e Universo Vita S.p.A. nel 2000, La Piemontese Assicurazioni S.p.A. e La Piemontese Vita S.p.A. nel 2009. Fa tuttora parte di Italiana Assicurazioni la divisione REM.

La compagnia italiana di assicurazioni gestisce oggi oltre 800.000 clienti, ai quali offre una vasta scelta di soluzioni assicurative per auto, viaggi, casa, risparmio, impresa e previdenza, oltre a un ampio ventaglio di polizze personalizzate per la salute. L’assicurazione Rc auto “In Prima Classe”, oltre a offrire una serie completa di tutele, premia i clienti più prudenti con sconti e pacchetti esclusivi. Danni e Infortuni, l’Assistenza Stradale e la Tutela Legale sono garantiti, e con la formula Indennizzo Sicuro anche nel caso il responsabile dell’incidente sia l’assicurato. La polizza prevede inoltre garanzie speciali, tra cui una rendita vitalizia in caso di incidenti invalidanti al punto da ridurre la capacità di produrre reddito, o sconti dedicati ai titolari di partita Iva. Numerose garanzie sono previste anche per chi possiede una moto o altri mezzi, scegliendo tra In Prima Classe Moto, Altri Veicoli, Vintage (per le auto d’epoca), Skipper.

È a disposizione dell’assicurato Rc Auto l’opzione Full Box, la scatola nera che fornisce anche assistenza in tempo reale. Italiana Assicurazioni pensa anche ai viaggi, con Gulliver Viaggi e Gulliver Infortuni aeronautici, e non trascura nulla in ambito salute. Coperture Infortuni, Malattia, Assistenza tempestiva, Tutela legale sono a disposizione del cliente con la formula modulabile Tandem, mentre con Overtarget sono coperti anche infortuni gravi per somme consistenti. I pacchetti salute sono suddivisi in base alle esigenze, ed è possibile quindi trovare formule H24 per essere protetti sempre e ovunque, nel tempo libero e nel lavoro, ma anche polizze famiglia, o ragazzo, per i figli in età scolare. Con protezione 9 sono poi disponibili ben nove garanzie per tutelare l’assicurato sotto ogni aspetto. Long Term Care offre sostegno finanziario in caso di perdita dell’autosufficienza. Antivirus permette invece di scegliere il tipo di copertura e per quali patologie. Italiana Assicurazioni protegge anche dagli imprevisti che potrebbero riguardare l’abitazione, con Tutto Casa, Casa e Famiglia, ABC Casa, e altre formule tra cui scegliere sempre in base alle personali priorità.

Contatti e Informazioni Societarie

  • Ragione sociale: Italiana Assicurazioni S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 101 313
  • Fax: 02 3271270
  • E-mail: benvenutinitaliana@italiana.it
  • Indirizzo: Via Marco Ulpio Traiano 18 - 20149 Milano

Polizze Italiana Assicurazioni

Scopri la filiale più vicina con il localizzatore di agenzie Italiana Assicurazioni.